Pizza Napoletana

Pizza Napoletana
Presso il ristorante Amalfi potrai gustare il sapore unico della vera pizza napoletana. Questa istituzione della cucina italiana, nella sua versione campana, è caratterizzata da un cornicione alto, morbido e fragrante e da condimenti sapientemente uniti tra loro, per creare quel suo gusto inimitabile.

La leggenda vuole che le origini della pizza, in particolare della pizza margherita, siano legate all’estate del 1889, quando il Re Umberto, accompagnato dalla regina Margherita, trascorse nella reggia di Capodimonte le vacanze estive. Fu questa l’occasione per Don Raffaele e sua moglie Donna Rosa, di creare quella che è diventata, a buon titolo, una delle attrazioni culinarie più famose del made in Italy e che continua a essere apprezzata in tutto il mondo. Per questo il ristorante Amalfi continua ad arricchire le sue proposte con tantissimi tipi di pizza, per venire incontro anche ai palati più esigenti.

Il nostro pizzaiolo sforna solo pizze fragranti, realizzate con ingredienti sani, scelti con cura tra i migliori prodotti della tradizione mediterranea. L'impasto è leggero e facilmente digeribile e realizzato sia con farina normale, che con farine integrali di vario tipo, per venire incontro a ogni gusto.

Fatti conquistare dalla Regina della tavola, vieni ad assaggiare l'autentica pizza napoletana!

Seguici su Facebook